Jump Heritage! Al VOLVO al 4° Raduno del Registro Italiano Volvo d’Epoca
E’ tempo di raduni è tempo di Heritage! E’ tempi di design Scandinavo!
Heritage come ponte con il passato in grado di dare autenticità al presente.
Siamo andati a scoprirlo al 4° Raduno del Registro Italiano Volvo d’Epoca nella sede di Volvo Car Italia a Bologna.
Tantissime le Volvo d’epoca presenti.
Ma è stato ancora più interessante ascoltare le loro storie, a riprova del fatto che le Volvo sono davvero costruite attorno alle persone e soprattutto fare Quattro chiacchiere con Michele Crisci – Presidente e AD Volvo Car Italia.
Ecco qui il nostro video, un riassunto dell’emozionante giornata trascorsa con così tanto entusiasmo da parte di tutti, grandi, piccini e i nostri amici a quattro zampe..
https://www.youtube.com/watch?v=9kTARvZfw9k&t=70s
La passione è il motore più potente che si possa avere e questa volta muove tutti gli appassionati “volvisti” con le loro auto, nella maggior parte dei casi pezzi unici perfettamente curati e tenuti.
Le Volvo d’epoca che hanno dato vita al raduno ospitato nella sede di Volvo Car Italia e i proprietari si sono simpaticamente sfidati nella prova di regolarità sulle strade di Bologna fino a giungere nelle vicinanze di modena all’arrivo previsto all’Acetaia Sereni a Marano sul Panaro…
Un posto davvero incantevole per fermarsi e contemplare i filari rosseggianti, le colline e gustare dell’ottimo cibo tradizionale accompagnato da un ottimo aceto balsamico
A voi una carrellata di foto delle “vetturette”…
Il 4° Raduno del Registro Italiano Volvo d’Epoca è stata un’occasione speciale che ha consentito di mettere insieme gli estimatori del marchio Volvo che con la propria passione tengono viva la storia del marchio e dei modelli che hanno fatto grande la Casa svedese.
Ecco qui i vincitori della gara di regolarità
e i bravissimi Volvisti del gioco a prova di esperti e conoscitori del marchio svedese…
Che cos’è il Registro Italiano Volvo d’Epoca
Il Registro Italiano Volvo d’Epoca, associazione voluta da Volvo Car Italia, riunisce e valorizza le Volvo di interesse storico presenti in Italia e fornisce ai loro proprietari assistenza nei settori più disparati, dal reperimento di ricambi originali all’accesso all’Auto-Motoclub Storico Italiano, per finire con la partecipazione a gare e raduni, nonché organizzazione degli stessi (Trofeo Volvo). Sono oggi circa 900 gli iscritti al Registro Italiano Volvo d’Epoca.
Il Registro Italiano Volvo d’Epoca mantiene anche i contatti con gli altri Club Volvo d’Epoca attivi all’estero.
La sede del registro Storico Volvo d’Epoca è a Bologna, a pochi chilometri dalla sede di Volvo Car Italia, garanzia di ufficialità e di solidità del Registro.
Le attività del Registro e della Scuderia Volvo sono elemento chiave dell’affermazione del marchio Volvo in prospettiva storica e costituiscono per Volvo Car Italia strumenti di diffusione di cultura dell’auto. In particolare la Scuderia Volvo svolge una importante opera di ambasciatrice dei valori e dello stile Volvo che va al di là dei risultati sportivi. In virtù di un’immagine ormai consolidata di professionalità, correttezza sportiva e garbo che si è costruita nel corso degli ultimi due anni di attività, la Scuderia Volvo è oggi un vero e proprio punto di riferimento nell’ambiente della Regolarità per auto storiche.