La Fiat 500 continua a stupire e a ispirare la creatività nei più diversi ambiti, confermando così di appartenere all’immaginario collettivo e non solo al mondo dell’automobile.
Un’icona davvero globale: è apprezzata in oltre 100 Paesi e l’80 per cento delle 500 è venduta fuori dai confini nazionali.
Questa volta, il mitico cinquino ha orientato i maîtres parfumeurs di Perfume Holding, che hanno creato a sua immagine due nuove fragranze, femminili e maschili. “500 per lei” ha la freschezza naturale di un’equilibrata esplosione di frizzanti note speziate, un connubio tra pepe rosa, mandarino e lychees, che persiste con bouquet di fiori bianchi. “500 per lui” sprigiona l’energia frizzante del pompelmo che si sposa con un mix vibrante di pepe di Timut e pepe rosa, e il cuore è fiorito grazie all’incontro tra geranio e iris. Benzoino, patchouli e note di vaniglia, poi, rendono l’insieme deciso e accattivante.
I profumi sono custoditi in un flacone che riproduce l’inconfondibile musetto della vettura, in bianco brillante per lei e verde scuro opaco per lui. Disponibili nei formati da 100 ml e 50 ml, sono un nuovo tributo alla storia della 500, che l’anno scorso ha compiuto sessant’anni, e un modo per avere sempre sulla pelle un autentico capolavoro italiano.
L’ISPIRAZIONE
La 500, icona del Made in Italy a quattro ruote, è la vettura di casa Fiat più amata di tutti i tempi. Da più di 60 anni, il “cinquino” percorre le strade di tutto il mondo, catturando l’attenzione di chiunque la veda passare grazie al suo inconfondibile e riconoscibile stile.
Fiat 500 è più di una vettura, è un fenomeno culturale, un booster di positività che ha ispirato artisti, designer, stilisti e da oggi anche la fantasia dei “nasi” di Perfume Holding che le hanno dedicato due nuove fragranze.
L’ESSENZA DI 500
Tra i segreti del successo di Fiat 500 vi è la capacità di essere sempre cool e attuale. Il lancio della prima fragranza che rende omaggio all’icona ne è la conferma: audace, briosa e giocosa, racchiude perfettamente lo spirito di questa piccola grande vettura da sempre autentica e unica.
Entrambe le fragranze sono caratterizzate dal tocco seducente del Pepe Rosa per poi seguire strade differenti: 500 Per Lei: fresca e ricca di note floreali, la fragranza per lei regala frizzanti note di testa speziate del Pepe Rosa, Mandarino e Lichee e persiste con un bouquet di fiori bianchi di Gardenia, Magnolia e Gelsomino. Una combinazione di note legnose e muschio bianco si sprigiona nelle note di fondo della fragranza. Un cocktail fiorito ispirato alla Dolce Vita a bordo di un’elegante FIAT 500.
500 Per Lui: la fragranza esordisce con un’esplosione di freschezza grazie all’energia frizzante del pompelmo combinata ad un vibrante mix di Pepe di Timur e Pepe Rosa. Il cuore è fiorito grazie all’incontro raffinato di Geranio e Iris Fiorentino. Il prezioso accostamento di Benzoino e Patchouli unito alle note di Vaniglia conferisce alla fragranza un carattere deciso e accattivante.
Il profumo è custodito da un flacone non convenzionale che riproduce il design del “musetto”, divenuto nel tempo segno distintivo della vettura. Bianco brillante per lei e verde scuro opaco per lui, sottolineano le due anime della stessa fragranza. L’elegante packaging esterno riprende i colori del flacone e il logo Fiat 500.
È proprio il caso di dire “What the… fragrance”
Disponibile online su fiat500fragrances.com