Riapre per la stagione invernale il Montana Lodge & Spa – cinque stelle di design nel cuore di La Thuile, in Valle d’Aosta. Situato al cospetto delle cime più alte d’Europa e caratterizzato da uno stile minimalista e accogliente che richiama la natura circostante, il Montana Lodge & Spa è stato recentemente premiato, per la quinta volta, ai World Ski Awards, tenutisi a Kitzbühel, Austria, il 24 novembre, ricevendo il titolo di “Italy Best Ski Hotel”. L’hotel è, inoltre, risultato tra i tre finalisti per la categoria “World Best Ski Hotel”.
Novità per la stagione invernale alle porte al Montana Lodge & Spa sarà l’apertura del nuovo Ice Bar esterno: un luogo di ritrovo versatile e speciale, per momenti piacevoli da vivere in compagnia. Una particolarità: i bicchieri utilizzati presso l’Ice Bar saranno fatti di ghiaccio, e durante il corso dell’inverno verranno organizzate diverse esposizioni di sculture di ghiaccio.
Per il mese di dicembre, il Montana Lodge & Spa propone il pacchetto Relax Prima Neve che include il soggiorno con prima colazione e tre trattamenti SPA a persona (un trattamento viso, un massaggio relax e un massaggio Montana Experience con erbe di montagna) a partire da 320€ a camera, a notte, per un minimo due notti (offerta su richiesta e previa disponibilità).
Il Montana Lodge & Spa
Eleganza e calore: Parte di Design Hotels, il Montana Lodge & Spa si distingue per un’eleganza discreta e rilassata, dove spazi, forme e materiali si ispirano all’armonia della natura. Le camere – nelle quali la fantasia delle tappezzerie è a tema silvestre, e il legno dei pavimenti richiama i tronchi degli alberi – sono un’oasi di relax e tranquillità per gli ospiti, dotate di sedie e lampade di design, letti Hästens, caffè Lavazza Tierra e l’occorrente per il tè, oltre che di televisioni a schermo piatto e lussuose stanze da bagno.
Armonia di sapori: Ingredienti freschissimi e stagionali, sapori locali e il meglio della cucina italiana. Presso i ristoranti del Montana Lodge & Spa, lo chef Stefano Granata – sotto la guida del pluristellato Enrico Bartolini – privilegia i piatti della tradizione e i prodotti del territorio – come, ad esempio, la trota di Morgex o il prosciutto di Bosses – affinché ogni pasto diventi un viaggio di apprezzamento e scoperta. La cantina dei vini offre, poi, una selezione di bottiglie d’annata, pane rustico e formaggi, mentre la serata si chiude al bar dell’hotel, con un signature cocktail.
Vero benessere: Rigenerarsi, decomprimere, rinascere. La Spa del Montana Lodge dispone di piscina coperta, sauna, bagno turco, Vitarium, palestra e area Private Spa, ed è il luogo perfetto per ritemprare corpo e mente dopo una lunga giornata passata nella natura – anche con uno dei tanti trattamenti olistici e ai programmi su misura.
A contatto con la natura: Passeggiate nella neve, ciaspolate e lunghe giornate sugli sci. La località di La Thuile è un vero e proprio paradiso naturale, sullo sfondo dell’imponente Monte Bianco. Il comprensorio Espace San Bernardo, che comprende 80 piste fra Italia e Francia, collega la località francese di La Rosière con La Thuile: un unico ski-pass internazionale permette l’accesso a 38 impianti di risalita in grado di trasportare sino a 58.000 persone l’ora. Sabato 29 febbraio e domenica 1° marzo La Thuile ospiterà nuovamente le gare di Coppa del Mondo di Sci per la discesa libera e il super G femminili della stagione 2019/2020.