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Fuga in montagna con la Renault Espace

Da monovolume a crossover è la nuova Espace di Renault provata per voi! Decisamente spaziale sembra proprio di stare su un altro pianeta dove confort e tecnologia oltre alla spaziosità hanno la meglio. Le sue dimensioni contano: 4,86 mt di lunghezza, 1,68 di altezza e 2,13 di larghezza. Nasce sul pianale sviluppato dell’Alleanza Renault-Nissan già impiegato sulla Qashqai. Appena l ‘ho vista ho pensato ma questa non è una vettura è una nave da crociera.Schermata 2016-03-15 alle 10.19.11 Benvenuti a bordo! Con lei siamo arrivati fino al confine di stato, di preciso: Alpe Cheggio.

Nessun elemento trovato Località forse poco conosciuta per gli amanti dello sci, ma ben apprezzata per chi invece ama le escursioni in montagna lunghe camminate e ciaspolate.

Molti sono i percorsi e da Milano si può raggiungere anche in giornata ma per godere in pieno di questa fuga fuori porta forse è meglio organizzarsi con una sosta da qualche parte. Un solo Albergo Rifugio Alpino, molte baite e offerte di case in affitto. Le foto parlano da sole:

Nessun elemento trovato Aria ottima e se cercate il totale relax, è assicurato li nessuno vi troverà niente collegamento alla rete del mondo virtuale.. una difficile sopravvivenza ?

Parcheggiare qui è stato veramente semplice avevo tutto lo spazio necessario e nonostante i tornanti e curve strette con malizia anche la nostra Espace è arrivata in montagna. Io, lei e la natura…gli manca solo la parola ma forse è meglio ci sono racconti che non si possono svelare. Ahimè le sue dimensioni si fanno sentire solo quando si cerca parcheggio in città come Milano dove i parcheggi sono praticamente inesistenti…anche a pagamento è sempre difficile trovarne di comodi per manovre, a volte mi chiedo se ci sono o ci fanno.

Nessun elemento trovato A bordo Eccomi seduta su una poltrona altro che sedile, la nostra Espace in prova è full optional con anche il massaggio personalizzato per i posti anteriori. Volare in prima classe, no guidare in prima classe. Così comodi è difficile sentire il traffico, le ore in coda e viene solo voglia di non scendere più dalla nostra navicella spaziale. E dopo due giorni di trekking a rigor di ciaspola un bel massaggio è stato un toccasana. Nessun elemento trovato Il cielo in montagna con il sole e senza è sempre spettacolare vorrei ritagliare un pezzo e portarlo a casa ma grazie al tetto panoramico di Espace diciamo che ho guidato quasi in “cabrio”. La luce illumina il grande abitacolo con due possibili soluzioni, a cinque o a sette posti per avere il massimo della modularità, accendiamo la radio e l’ottimo audio con le note delle nostre canzoni preferite ci fanno compagnia, tutto sotto controllo dalla consolle centrale sospesa, veramente chic e hi-tech. Nessun elemento trovato Cosa ci piace della Renault Espace? 1- il nuovo stil, maggiore qualità percepibile e reale 2- modularietà degli interni, sicurezza, confort 3- interconnessione 4- personalizzazione. A guardarla bene Il suo frontale è riconoscibile a colpo d’occhio, nelle sue forme molto scolpite e ricche di cromature; i gruppi ottici a LED sono incorniciati dalle luci di posizione sottili.

L’abitacolo L’allestimento interno come anticipato sopra offre la possibilità di scelta tra la soluzione a cinque o a sette posti a sedili singoli e, di conseguenza, la capacità del bagagliaio può arrivare a circa 2 dmc utili ottenibili con un meccanismo che, con una sola manovra, fa scomparire i sedili appiattendoli nel pianale, senza più la necessità di doverli asportare. Restando sui sedili di nuova concezione sono particolarmente leggeri tanto da contribuire, con altri interventi, a far recuperare all’Espace 250 kg di peso. Nessun elemento trovato Tre sono gli allestimenti previsti Zen per le flotte, Intense ed Initiale Paris – la ricchezza di dotazioni e le possibilità di personalizzazioni salgono progressivamente di numero e di sofisticazione. Nessun elemento trovato Tra le dotazioni qualificanti spicca LINK 2 il vero centro di controllo connesso di Espace. Ha il suo punto focale in uno “sckermo/tablet” da 8,7 pollici che funziona proprio come un tablet domestico posizionato verticalmente al centro della plancia dotato di zoom con due dita, scorrimento delle pagine, spostamento con trascinamento, navigazione con rappresentazione 3D degli edifici, riconoscimento vocale, lettura e-mail, connessione Bluetooth e streaming audio.

Nessun elemento trovato Link 2 gestisce anche il sistema Multi-Sense, la modularità per far rientrare i sedili, i sistemi di assistenza alla guida, la climatizzazione, la home page personalizzabile, le regolazioni di guida preferite e le scelte singole in materia di lingua, ambiente luminoso, stazioni radio ecc. con possibilità di memorizzare sei profili. Per non dire del ricco catalogo di App di tipo automobilistico (hotel, ristoranti, social network, informazioni in tempo reale sul traffico. Le motorizzazioni. Per i diesel si parte con un dCi di 1.600 cc, 130 CV e 320 Nm con cambio manuale a 6 rapporti per 4,5 l/100 km e 116 g/km di CO2. Segue un dCi Twin Turbo di 1.600 cc, 160 CV e 380 Nm abbinato alla trasmissione automatica EDC a 6 rapporti di cui si apprezza l’armonica selezione dei rapporti senza f strappi. Il consumo medio è indicato in 4,7 l/100 con 120 g/km di CO2. Di questo la qualità di immediata percezione, anche sotto sforzo è l’elevato livello di insonorizzazione e la costanza di erogazione della coppia. Al vertice si trova il TCe a benzina turbo a iniezione diretta di 1.600 cc, 200 CV, 260 Nm con cambio automatico a sette rapporti che a fronte del dichiarato consumo di 6,2 l/100 km A migliorare la trazione in caso di necessità provvede l’Advanced, Traction Control da utilizzare in modalità automatica o manuale. Altra nota molto apprezzabile soprattutto da noi donne il portellone posteriore si apre automaticamente ai nostri piedi, basta oscillare il piede sotto un sensore e voilà! Massima resa e minima fatica soprattutto quando si fa la spesa e siamo cariche… La personalizzazione si estende, alla possibilità di selezionare, attraverso il Multi-Sense, anche quattro modalità di guida pre-programmate: Eco, Comfort, Neutro e Sport, più una quinta, Perso(nal) programmabile liberamente a queste scelte si abbinano opportune colorazioni, perfino l’atmosfera a bordo: rosso per Sport, verde per Eco, blu per Confort, seppia per Neutro, viola per Perso. Nessun elemento trovato Mentre il sistema 4Control che interviene direttamente nella dinamica e guidabilità del veicolo chiamando in causa le 4 ruote sterzanti quali importanti elementi di agilità di marcia e sicurezza specie nella guida veloce e nei percorsi ricchi di curve in associazione con il controllo delle sospensioni. Sono stata fortunata ho trovato un parcheggio in quel di Milano…pare che mi aspettassero per ritirarla, purtroppo ;((( I sistemi funzionali alla sicurezza, al confort ed all’assistenza al pilota sono numerosissime, non manca veramente nulla e gli spazi portaoggetti sono veramente in abbondanza tali da dimenticare nei cassettoni anche una giacca, come è successo a noi…per fortuna ci siamo ricordati…E(space) EnormeSpazio per tutti …ora non ci resta che programmare la prossima fuga a bordo di lei.

Il listino italiano parte da 32.900 Euro della versione Zen, da 36.500 a 38.200 per la Intense e da 43.500 a 45.500 euro per la Initiale Paris di vertice. SheMotori a questa prova da 1 a 10 …esagera con un 9 e mezzo! Go Espace go!

 

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