La BIO – Spa di Aqualux ha infatti voluto, per uno dei suoi più recenti trattamenti di benessere sostenibili, un prodotto molto diffuso nel basso veronese e nel mantovano, e che è considerato la regina degli ortaggi invernali. Non solo infonde allegria per il suo colore arancio vivo, la zucca è un ottimo alimento a livello nutrizionale ed è perfetta per prendersi cura della bellezza della pelle. Viene rigorosamente selezionata tra quelle provenienti dalle aziende agricole che non utilizzano fertilizzanti o pesticidi.
Ricca di caroteni e pro-vitamina A, minerali – tra cui fosforo, ferro, magnesio e potassio -, vitamina C e vitamine del gruppo B, è ideale per donare alla pelle del viso un vero e proprio concentrato di energia e mettere in atto una potente strategia antiossidante; contiene infatti anche i flavonoidi, che combattono i radicali liberi dell’ossigeno, mantenendo le cellule più giovani.
Dopo una profonda detersione e una delicata esfoliazione la pelle del viso è pronta per ricevere l’applicazione di una maschera a base di polpa di zucca finemente tritata, a cui vengono aggiunti yogurt, miele e cannella, preziosa spezia dall’azione idratante e purificante.
Durante l’applicazione della maschera, in cabina viene diffuso l’aroma di menta che aiuta ad allontanare fatica, stress e nervosismo.
Dopo aver rimosso la maschera, un delicato e rilassante massaggio contribuirà ad esaltare la tonicità, la compattezza e la luminosità del viso.
Per finire, un infuso caldo di mela rossa e cannella, particolarmente utile a livello energizzante e stimolante.