Quando si tratta di unire concetti di guida innovativi con un’esperienza di guida emozionale, ancora una volta il BMW Group alza l’asticella con la BMW XM*. Per la prima volta, la casa automobilistica di Monaco offre una motorizzazione M HYBRID e riscrive la definizione di Sports Activity Vehicle (SAV) con un design straordinario.
L’equilibrio unico tra piacere di guida e benessere si riflette anche negli interni. Il rivestimento scultoreo del tetto dell’abitacolo presenta una finitura tridimensionale e una struttura a prisma in Alcantara. Quest’opera d’arte è impreziosita da un centinaio di LED che la illuminano e trasformano l’interno del veicolo in un ambiente di lusso suggestivo. L’uso della luce esalta la tridimensionalità del rivestimento del tetto, ulteriormente enfatizzata dalla particolare struttura in Alcantara. A fare da cornice al blu intenso del rivestimento del tetto della BMW XM troviamo inserti in Alcantara in una sorprendente e calda tonalità melanzana, che conferisce un tocco molto personale ed elegante.
“Stile, creatività e avanguardia si fondono in questa BMW XM per creare una composizione originale e unica, e inedita”, afferma Andrea Boragno, Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara S.p.A.. “Sono lieto e allo stesso tempo molto orgoglioso che il BMW Group sia rimasto fedele al suo concetto di ricerca dell’innovazione nella qualità e nella tradizione. Alcantara è un materiale leggero, resistente, scelto dai principali produttori di tutto il mondo per la sua morbidezza ed eleganza.”
Già a novembre dello scorso anno, BMW Italia e Alcantara avevano presentato un progetto comun: una BMW M4 Competition* in esemplare unico con interni in Alcantara. All’interno, Alcantara ha rivestito i sedili, il tetto, i montanti di sostegno e i pannelli delle porte in nero con cuciture a contrasto, dove si alternano il nero e il giallo. Gli interni sono stati progettati appositamente per celebrare la storica partnership e dimostrare l’estrema adattabilità di Alcantara.
La nuova BMW XM è già disponibile sul mercato ed è una degli highlight tra i modelli presentati nel 2022, l’anno in cui BMW M GmbH ha celebrato il suo 50° anniversario. L’Alcantara riprende il feeling M e impreziosisce il tetto con un vestito che, a sua volta, riflette la forza innovativa del marchio BMW M.