GlamourNewsTravel

Jump NUMA Praga

 NUMA Group (https://partner.numastays.com), il principale operatore di boutique apartmentdigitalizzati e sviluppatore tecnologico, continua la sua espansione in tutta Europa, arrivando anche in Repubblica Ceca.
Dopo il lancio della sua prima proprietà nella Repubblica Ceca lo scorso anno, NUMA annuncia oggi il lancio di 6 nuove proprietà a Praga. Nella classifica delle città più popolari per un viaggio nel fine settimana, Praga ora è al secondo posto subito dopo Barcellona, diventando così un mercato molto attraente per NUMA. Con queste nuove aperture, NUMA è ora attiva in 9 paesi europei. In linea con la sua consolidata strategia di espansione, l’ingresso di NUMA nel mercato ceco ha come priorità le proprietà località del centro, che soddisfino le esigenze dei viaggiatori moderni e corrispondano alla visione del brand NUMA “bring some soul to travel” Il gruppo NUMA è interessato ai quartieri vivaci e ai principali fattori di domanda per turisti e viaggiatori d’affari.
Prima del lancio sul mercato NUMA si è assicurata almeno 6 proprietà in posizioni privilegiate a Praga, tra cui:

  • NUMA Root nello storico ex Antik City Hotel in Mala Stepanska 13;
  • NUMA Flow nel magnifico ex hotel a 5 stelle La Ballerina in Dittrichova 20;
  • NUMA Republika, l’ex hotel a 5 stelle in Petrska 5;
  • NUMA Poise Apartments in Narodni 27 a soli 5 minuti dal fiume Moldava;
  • NUMA Laurel Apartments in Jungmannovo Namesti 1 sulla Golden Cross;
  • NUMA Libusa Apartments in Ke Karlovu 14.

Tutte le proprietà si trovano nel centro di Praga, non lontane dal fiume Moldava e da Piazza Venceslao. I nuovi boutique apartment NUMA sono situati in posizione ideale per i viaggiatori business e leisure, che possono beneficiare di ottimi collegamenti di trasporto e sono circondati da locali notturni, negozi e attrazioni culturali. “Per NUMA la Repubblica Ceca, e Praga in particolare, è un mercato fondamentale dell’Europa orientale con un enorme potenziale futuro. Questo lancio è di notevole importanza, per quanto riguarda la nostra strategia di crescita europea. Siamo assolutamente convinti che il nostro comprovato modello di business si adatti perfettamente alle caratteristiche del mercato locale. Siamo lieti di poter offrire ai futuri ospiti dei boutique apartment a Praga sei edifici storici nelle migliori posizioni, sin dal primo giorno del nostro lancio a Praga”, spiega Philipp Rohweder Direttore Real Estate di NUMA Group. I boutique hotel completamente digitali di NUMA – Libusa, Root, Flow, Republika, Laurel e Poise – sono già prenotabili e aperti agli ospiti. In totale, NUMA ha oggi quasi 6.000 mq. di superficie a Praga, incluse 167 unità e 334 letti. NUMA prevede di espandere il proprio portfolio a 300 unità nel prossimo futuro, con un target nel medio-termine di 500 unità nella città di Praga.  Nell’aprile 2021, NUMA avviò la sua espansione europea in Spagna. Nell’ottobre 2021, NUMA Group ha annunciato il suo lancio in Italia, con l’apertura dei boutique hotel e apartment completamente digitalizzati in location di primo piano a Roma, Milano e Firenze. Nel 2022, NUMA ha lanciato la Norvegia a giugno, il Portogallo a luglio e il Belgio a dicembre. Con l’apertura in Svizzera a febbraio 2023 e l’attuale espansione nella Repubblica Ceca, NUMA Group continua a implementare la propria strategia di crescita in Europa. Con le ultime aperture, NUMA è oggi rappresentata in 20 città di primo piano in 9 paesi europei.

Ladislav Szabo, Real Estate Expansion di NUMA Czechia dichiara: “Come principale operatore europeo di accomodation basate sulla tecnologia, NUMA è sulla strada giusta per raggiungere il proprio obiettivo di definire una nuova generazione di soluzioni nel mondo dell’ospitalità. Ora siamo pronti per innovare il mercato anche a Praga. La nostra esperienza si basa nella possibilità di offrire a clienti e istituzioni soluzioni pienamente integrate e basate sulla tecnologia per il mondo dell’ospitalità. Noi ci aspettiamo che il settore continui a beneficiare dello sviluppo delle principali tendenze e dei cambiamenti nei comportamenti dei consumatori.”

Leave a Response