GlamourGustoNewsTravel

Jump Riva del Sole Resort & Spa e la sua designer Eva Khoury

riva-del-sole-dettaglio-piscina

È arrivato con la stessa dolcezza con cui il mare si distende sulla nostra meravigliosa spiaggia. È arrivato così, elegantissimo e meritatissimo, il titolo di Gold Winner 2023 che premia Riva del Sole Resort & Spa e ne fa un vertice luminoso di ospitalità e stile. Non ha avuto dubbi la giuria dell’International Architecture & Design Awards e dopo una medaglia d’oro per la categoria “Restaurant Bars Interior Design Built” e tre medaglie d’argento per le categorie “Hospitality Interior Design Built”, “Hotel Interior Design Built”, e “Furniture Interior Design Built”, ha deciso di offrirci il titolo più alto, l’oro degli ori, che premia ogni spazio, ogni gesto, ogni servizio del nostro resort.eva-khoury

 Protagonista di questa magnifica vittoria che esalta l’unicità del nostro stile è Eva Khoury, designer di infinito talento, eletta da Forbes Magazine tra le 100 donne più influenti d’Italia.

A Eva spetta infatti il merito di un profondo rinnovamento di Riva del Sole Resort & Spa e di una riscrittura sensibile e attenta del suo carattere. Rinnovamento originale, perché unisce natura e arte, memoria e tecnologia, fascino della nostra terra, la Toscana, e spirito del design più internazionale.

A confermare una visione così ampia, eppure così rispettosa del genius loci sono gli ambienti, i materiali, i dettagli, che hanno conquistato la giuria di uno dei premi internazionali più ambiti. Sono anzitutto le magnifiche Coral Suite ed Exotik Suite, che Eva Khoury ha immaginato per una delle suite il glamour hollywoodiano anni ’50 e per l’altra suite una palette di colori ispirata alle sfumature del mare toscano di Castiglione della Pescaia e della sua secolare pineta. Sono anche le atmosfere eclettiche del Ristorante La Palma, dove si alternano fluidità degli elementi “signature” del nostro stile e accogliente raffinatezza degli arredi, dalle aperture sul verde alla riscrittura di un giardino fantastico nei grandi papier-peint che decorano le pareti interne.

riva-del-sole-dettaglio-piscina
Ogni spazio del nostro resort ricorda infatti lo splendore del cielo, la morbidezza della sabbia, la natura e la presenza dell’arte in una precisione di lavoro ricercata e intramontabile. Quella precisione manuale dei più esperti artigiani italiani, che hanno saputo realizzare gli arredi disegnati personalmente da Eva Khoury.  Sono materiali come l’ottone, il velluto, il marmo, il legno pregiato, che dialogano tra loro e riproducono ognuno una rima del paesaggio e della sua storia.
E proprio di questo che parla “l’oro degli ori”, di una grande interprete del design che sa ascoltare la bellezza e sa offrire ad ogni ospite il benessere più rigenerante e autentico perché nato dal contatto con la natura, la sua voce, il suo silenzio. Si chiama anche la serenità di un mondo “quasi” perfetto! www.rivadelsole.it

Leave a Response