NewsTravel

Jump Hotel Auronzo di Cadore

Una struttura maestosa e suggestiva che sorge nel centro di Auronzo, una delle perle delle Dolomiti, adagiata sulla valle attraversata dal fiume Anisei, ideale per godersi al meglio un angolo di vero paradiso.
L’Hotel Auronzo di Cadore ha riaperto i battenti sotto la guida di Hotel Six Management srl, il gruppo che da oltre 20 anni si occupa di ospitalità di charme e che gestisce altre strutture di pregio in alcune delle più belle località turistiche italiane nel Lazio, in Toscana, Umbria, Veneto e Trentino. Imponente ma al tempo stesso rassicurante, è una destinazione conosciuta e apprezzata da numerosi ospiti nel corso degli anni, un vero e proprio punto di riferimento accogliente e confortevole, simbolo di un’ospitalità a misura di svariate esigenze: quelle di famiglie con bimbi anche piccoli, quelle di giovani in cerca di vacanze all’insegna dello sport, piuttosto che di coppie che desiderano regalarsi una  parentesi romantica nella più totale privacy.

Del resto anche la squadra di calcio della Lazio è solita scegliere questo hotel per il suo ritiro estivo e anche quest’anno, per il 17mo anno di seguito, l’Hotel Auronzo dall’11 al 22 luglio si tingerà di biancoceleste.  L’hotel con i tipici balconi in legno colorati da tantissimi fiori, sorge nel centro cittadino e gode di una suggestiva vista sul lago di Santa Caterina la cui sponda opposta è caratterizzata da boschi ancora selvaggi ed è raggiungibile con una strada accessibile solo a piedi o in bici. Tutt’intorno lo spettacolo delle vette più belle delle Dolomiti tra cui spiccano i quasi tremila metri delle Tre Cime di Lavaredo. 

2

Una bellezza che lascia davvero senza fiato.
L’Hotel Auronzo, che ha scelto di essere una struttura no smoking, grazie alle sue caratteristiche e all’eccellente livello dei servizi offerti da uno staff professionale ma pronto a coccolare gli ospiti, è una destinazione perfetta sia in estate che in inverno. Le camere ampie e luminose sono tutte dotate di balcone così da poter godere del panorama meraviglioso che regala questa località. Alcune di esse affacciano proprio sul lago. La splendida terrazza della location circondata da un fresco giardino, è il luogo ideale per trascorrere momenti di vero relax o per riposarsi al termine di lunghe camminate. La reception è aperta 24 ore su 24 per soddisfare qualsiasi esigenza degli ospiti.  Le giornate iniziano con un’ irresistibile prima colazione a buffet con la possibilità di scegliere tra tantissime golosità dolci e salate: deliziose torte, fragranti brioche, marmellate e miele piuttosto che pane caldo, salumi, formaggi e uova. Ciascuno potrà scegliere come fare il pieno di energia nel migliore dei modi. Il ristorante accoglie gli ospiti con tante proposte a base dei migliori ingredienti locali: piatti semplici ma sfiziosi per iniziare un viaggio alla scoperta del territorio, tra profumi e sapori che rimarranno impressi della memoria anche dei palati più esigenti.
Per la gioia di grandi e piccini dolcissime cioccolate fumanti da gustare nell’accogliente bar dove sorseggiare anche i cocktail della miglior tradizione piuttosto che originali rivisitazioni.

Auronzo offre a tutti la possibilità di scegliere, tra tantissime opportunità, come trascorrere una vacanza secondo le proprie esigenze e i propri desideri: splendide camminate nei boschi o nei sentieri d’alta quota, gite in giornata verso le altre perle delle Dolomiti, piste di ogni livello per gli appassionati di sci, trekking anche impegnativi  e arrampicate. Il Lago di S. Caterina, circondato in estate dal verde dei pascoli e delle montagne, è balneabile e navigabile, è possibile fare corsi di canoa, offre anche una spiaggetta attrezzata. Distante 30 km dal centro del paese, il rifugio Auronzo è il punto di partenza a piedi del classico Giro delle Tre Cime e di numerosi sentieri da percorrere e da cui ammirare quelle che sono considerate tra le montagne più belle del mondo. L’area sci di Auronzo-Misurina fa parte del comprensorio sciistico del Dolomiti Superski, il maggiore comprensorio sciistico d’Italia: 5 impianti di risalita e 12 piste da sci di vari livelli per un totale di oltre 20 km; a questi si aggiungono una pista di fondo, un’area pattinaggio e una pista di sleddog. Non mancano campi da tennis, minigolf e maneggi.

Gli appassionati di bicicletta potranno trovare percorsi adatti a tutti senza particolari pendenze piuttosto che tratti più impegnativi e particolarmente divertenti. I bambini infine, potranno divertirsi al Tre Cime Adventure Park, un parco avventura dove provare, in tutta sicurezza, il brivido dell’altezza tra ponti tibetani, liane, piattaforme sugli alberi, scalini e altri avventurosi passaggi nel verde.

Leave a Response