GlamourMotoriNewsTravel

JUMPA Nuova LANCIA YPSILON

lancia ypsilon

Eleganza chiama eleganza …
#LanciaYpsilon Edizione Limitata Cassina massima espressione del comfort #Lancia
La nuova #ypsilon è ispirata al mondo dell’interior design e anche la prima Lancia 100% elettrica.

….a bordo, ci si sente a casa, una casa che elogia l’eleganza tutta Made in Italy, dallo spazio armonioso in pieno stile #Cassina marchio di eccellenza italiana nel settore dell’arredamento di alta gamma, sedute come poltrone di un salotto con un tavolino multifunzionale, il primo in un’automobile, riporta il logo Cassina insieme alla numerazione ‘1 di 1906’, unità numerate e certificate, in omaggio all’anno di nascita di Lancia, il risultato si riflette nella cura dei dettagli stilistici interni ed esterni, dalla scelta dei materiali.

Lancia ha ripreso a fare le vere lancia quindi macchine di classe.
E questa lancia ypsilon in versione elettrica ha una qualità nelle finiture e materiali di macchine di prestigio. Provandola prettamente in città e poco fuori dove ha espresso le sue potenzialità perchè questa vettura è nata essenzialmente per questo utilizzo.

Su questa Lancia Ypsilon si apprezza anche la messa a punto di sospensioni e sterzo è scattante  al punto giusto e non eccessivo come altri modelli elettrici reagiscono in modo più nervoso e immediato lei invece ha un buon compromesso con una buona accelerazione, quella giusta urbana non corsaiola.

Le sospensioni hanno una taratura perfetta per il quale è stata pensata per il suo utilizzo.
Per lo sterzo vale la stessa cosa, non è duro non è leggero ed è ottimo per l’utilizzo cittadino con la giusta precisione. Lei è comoda come già più volte ripetuto oltre al design questo è un altro punto a suo favore.

La piattaforma è la CMP del gruppo Stellantis già usata da modelli come la Opel Corsa e la Peugeot 208. Rispetto a queste ultime, però, il lavoro di design ha permesso di realizzare una vettura ben distinta:l’auto è piuttosto vivace non si sente spesso la necessità di passare alla Sport. Non male neppure l’insonorizzazione, p vero che un’elettrica sia silenziosa è scontato, e in autostrada si nota un po’ il rumore di rotolamento, ma da un’utilitaria non si può pretendere di più.

La LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA rappresenta la massima espressione del design, del comfort e del benessere a bordo. La vettura sancisce il legame tra due eccellenze italiane nei rispettivi ambiti di attività, l’automotive e l’interior design.
La collaborazione con Cassina si riflette nella cura dei dettagli stilistici, dalla scelta dei materiali a quella dei colori. Simbolo di questa collaborazione è il tavolino multifunzionale che porta la firma di Cassina, inedito elemento di design, nonché primo tavolino utilizzato all’interno di una vettura, per sentirsi a casa ovunque ci si trovi. Il modello è best-in-class nel segmento B hatchback premium, grazie all’allestimento più completo della categoria, ampio display da 10.25”, miglior sistema standard di ausilio al parcheggio, sistema di illuminazione esterna più ricco per tecnologia ed estensione, nonché unico modello del segmento equipaggiato con Guida Autonoma di livello 2 in dotazione standard.

LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA è la prima vettura di produzione Stellantis dotata del sistema S.A.L.A ed ha un’autonomia dichiarata dalla casa e posso confermarla, dopo la mia prova, fino a 403 km in ciclo combinato WLTP ed è in grado di percorrere una distanza di 100 km con un tempo di ricarica inferiore ai 10 minuti.

On the road ho superato ogni ansia puntando il navigatore destinazione Borgio e Verezzi alla scoperta di Verezzi un piccolo borgo unico nel suo genere per l’architettura, dove ritroviamo casette in stile arabo, le sue strette vie, salite ripide e strette, sottopassi ad arco con vista meravigliosa sul golfo, un viaggio che vale la meta.

Leave a Response