Jump per la nuovissima MINI cabrio! Uno scatto colto al volo dal grande fotografo Alberto Novelli.
MINI fa tendenza, quattro posti e tanta moda, è la prima cosa a cui penso appena la vedo. Chic!
La MINI cabrio La candidata perfetta per un Oscar tra le cabrio, sicuramente tra quelle di questa estate 2016.
Con lei la voglia è quella di fuggire subito all’aria aperta. Ancora meglio se il luogo scelto si chiama Argentario!
She Motori l’ha provata per voi in Provincia di Grosseto, all’Argentario tra la laguna di Orbettello e la costiera tirrenica. Uno cornice perfetta per un gioiellino così chic in questo colore : Caribbean aqua metallizzato, è poesia.
Non possiamo che confermare che MINI fa tendenza, la moda è parte del suo dna come il suo go kart feeling. Il punto di ritrovo è nell’incantevole Argentario Golf Resort Spa, un luogo dove il tempo si ferma per lasciarsi coccolare dalla quiete delle passeggiate, dal buon cibo, dalla Spa al campo di Golf e da splendidi ulivi sparsi ovunque.
La conferenza stampa scelta è una dimora a picco sul mare: Villa Moresca, uno stile moderno, semplice ma unico. Look the view :
Da qui prende il via la prova su strada, siamo on the road, la giornata è meravigliosa e si scapotta subito! Stay Open è la filosofia della Nuova MINI Cabrio all’insegna dell’indipendenza, della libertà e della scoperta.
Un nuovo stile outdoor e fashion dal design esterno inconfondibile, equilibrio preciso tra eleganza raffinata, sportività ed efficienza.
Al volante della nuova MINI Cabrio il divertimento di guida a cielo aperto non manca e non dimentichiamo 4 posti. Nelle salite, discese, stretti tornanti, posso quindi assaporare la sua sportività, efficienza, comfort, funzionalità e sicurezza. Cosa importante è assicurarsi bene, prima di partire, di regolare alla nostra altezza il volante e il sedile, la posizione di guida conta, altrimenti finirete per guidare male e sentirvi larghi o stretti … questo credo sia un aspetto da non sottovalutare mai, anche quando si guida per brevi tragitti e lo ripeterò all’infinito. il nostro percorso ci porta tra le colline e l’aria sulla pelle è un toccasana…
Ci concediamo una sosta di gusto al Ristorante al Cartello – Ansedonia- tradizionali piatti a base di pesce
La sua silhouette è decisamente slanciata arricchita dai classici stilemi di design MINI interpretati in chiave moderna come: proiettori circolari e luci posteriori avvolti da cornici cromate, griglia del radiatore esagonale, cornice nera della scocca, elementi tipici degli indicatori direzionali, grande selezione di verniciature esterne, inclusa la variante Caribbean aqua metallizzato che vedete in queste meravigliose foto.
La capote come potete notare è in stoffa e ha un meccanismo automatico di apertura e chiusura e funzione di tetto scorrevole: un razionamento per la prima volta totalmente elettrico, ed estremamente silenzioso; disponibile anche come capote MINI Yours con l’esclusivo motivo Union Jack in tessuto. Bastano solo 18 secondi per l’apertura e la chiusura del soft-top anche durante la guida, fino ad una velocità di 30 km/h, mentre l’integrazione di roll-bar invisibili, a fuoriuscita automatica in caso di necessità, si propongono quale componente speciale del concetto integrato di sicurezza MINI sviluppato per i modelli Cabrio.
Rispetto al modello precedente la MINI cabrio è cresciuta di 98 millimetri in lunghezza, di 44 millimetri in larghezza e di 7 millimetri in altezza; passo allungato (+ 28 millimetri); carreggiata allargata (anteriore +42 millimetri, posteriore + 34 millimetri). Più “spazio” e quindi più comfort di bordo per tutti i quattro posti: nuovi sedili anteriori dal campo di regolazione ampliato, accesso comodo e superficie di seduta allungata per i passeggeri della zona posteriore che è caratterizzata da sedile separato accentuato e ritenuta laterale ottimizzata.
Al top anche la capacità di carico con un ampliamento del volume del bagagliaio del 25 per cento circa a 215 litri a capote chiusa, e a 160 litri a capote aperta. Previsto nell’equipaggiamento di serie schienale del divanetto posteriore ribaltabile separatamente, apertura di carico passante ampliata e funzione Easy-Load.
A bordo della nuova generazione della cabrio si ritrova il caratteristico design degli interni con cockpit a struttura orizzontale, unità di visualizzazione, bocchette di aerazione e pannelli interni delle porte dalla sagoma circolare o ellissoidale, completati da sofisticati abbinamenti cromatici e mix di materiali;
concetto di visualizzazione e di comando e strumentazione combinata sul piantone dello sterzo, strumento centrale dalle funzioni nuove e, come optional, con scenografia di luci LED, tasto start/stop rosso al centro del listello dei tasti Toggle, nella sezione inferiore della consolle centrale.
Al lancio della Nuova MINI Cabrio è proposta in cinque varianti di modello e con la nuova generazione di motori con tecnologia MINI TwinPower Turbo: motore tre cilindri a benzina da 75 kW/102 CV nella MINI One Cabrio e 100 kW/136 CV nella MINI Cooper Cabrio, motore quattro cilindri a benzina da 141 kW/192 CV nella MINI Cooper S Cabrio, motore tre cilindri diesel da 85 kW/116 CV nella MINI Cooper D Cabrio, motore quattro cilindri diesel da 125 kW/170 CV nella MINI Cooper SD Cabrio.
E la MINI John Cooper Works Cabrio con il propulsore più potente della gamma di motorizzazioni MINI, il quattro cilindri e una cilindrata di 2.000 cc, potenza massima di 170 kW/231 CV e coppia massima di 320 Newtonmetri. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi (6,5 secondi con cambio Steptronic) e ripresa da 80 a 120 km/h in 6,1 secondi; consumo di carburante nel ciclo combinato: 6,5l/100 km (5,9 l/100 km), emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 152 g/km (138 g/km).
La MINI Cabrio nei suoi viaggi a cielo aperto porta a bordo tre partner con denominatore comune la creatività, la freschezza, la funzionalità, la ricercatezza di materiali e la raffinatezza nella lavorazione.
Cabrio e cappello! Si ma che sia un SuperDuper Hats. La cura del dettaglio, la passione per la moda e il design sono elementi imprescindibili per MINI come per SuperDuper Hats il quale ha realizzato il suo speciale cappello da viaggio Hobo in una versione esclusiva per l’uscita della Nuova Mini Cabrio.
Cabrio e occhiale! Lo stile di MINI trova un affiatato compagno di viaggio nelle mascherine Paràchic, ispirate nella forma a quelle dei paracadutisti. Perfette per la guida en plein air, grazie ad un look glamour e aerodinamico e all’abbinamento cromatico della pelle e delle finiture appositamente dedicato alla Nuova MINI Cabrio, si caratterizzano per resistenza, leggerezza e flessibilità e sono pensate per chi degli accessori ne fa una questione di stile. L’eye mask, interamente Made in Italy, è ideale per assaporare il divertimento di guida immersi nel cielo e nell’aria.
Cabrio e freschezza! Con il Pinguno di Gelati PEPINO 1884.L’azienda torinese da più di un secolo si distingue nella produzione di gelati di lusso: icona del marchio è lo storico Pinguino, il primo gelato su stecco ricoperto di cioccolato, inventato e brevettato dalla famiglia Cavagnino-Pepino nel 1939.
Per l’occasione, il Pinguino sarà presentato in una veste unica, un packaging in Limited Edition PEPINO x MINI ispirato all’apertura della capote della Nuova MINI Cabrio.
Il prezzo? Il listino prezzi in Italia varia dai 22.900 euro della One ai 37.900 euro della John Cooper Works.
Arrivati al dolce non resta che perdersi in un romantico tramonto a cielo aperto a 360 gradi, programmando il prossimo viaggio…senza temere la pioggia, perchè la nuova MINI Cabrio, con il sistema Connected ci avvisa prima… scegliamo solo il compagno, o la compagna giusta però!;)