Il giorno degli innamorati è l’occasione ideale per concedersi una pausa dalla routine e concentrarsi sul proprio benessere fra scoperta, tradizione e relax. L’Helvetia & Bristol Firenze – Starhotels Collezione, prestigioso hotel a 5 stelle situato nel cuore della città, invita a celebrare San Valentino in modo indimenticabile, donando un gesto d’amore sia a sé stessi che alla persona amata.
Per San Valentino, LA SPA dell’Helvetia & Bristol, la più grande e suggestiva nel centro storico di Firenze, diventa il rifugio di benessere perfetto per rilassarsi e rigenerarsi con la Spa Romance & Relaxation Spa Night. In questa occasione, il percorso dei Bagni Romani, con i suoi ambienti soffusi e sofisticati giochi di luci ed ombre, sarà aperto in esclusiva notturna e solo su prenotazione, a partire dalle ore 19:00. Con la sua vasta area benessere e le due piscine con postazioni idromassaggio, nuoto controcorrente e aree relax, il percorso comprende anche sauna, stanza del sale e del ghiaccio, percorso Kneipp e Hammam.
All’interno di quest’ultimo, gli ospiti potranno concedersi uno speciale trattamento, esfoliando la pelle con uno scrub viso e corpo pensato per rigenerarsi. A completare la serata, una maschera viso all’argilla bianca dalle proprietà purificanti e lenitive, che aiuta a rigenerare la pelle, lasciandola fresca, morbida e visibilmente più luminosa. Un’esperienza completa che unisce il piacere dei sensi alla cura di sè, offrendo un rinnovato senso di equilibrio e serenità. Questo viaggio sensoriale non solo consentirà di immergersi in un ambiente di lusso e tranquillità, ma sarà arricchito da un aperitivo, per deliziare il palato degli ospiti con raffinati finger food e brindare all’amore con un bicchiere di bollicine.
Per rendere la serata ancora più memorabile, il Cibrèo Ristorante e Cocktail Bar all’interno dell’hotel, offrirà un menù à la carte, celebrando i sapori autentici della tradizione culinaria italiana. La sua filosofia segue il ritmo della stagionalità e riprende l’antica tradizione per cui le materie prime fresche e di qualità, diventano protagoniste assolute. Ogni piatto è stato sapientemente concepito per offrire una proposta gastronomica di altissimo livello, pensata per soddisfare anche i palati più raffinati e curiosi, come le particolari tagliatelle di calamaro col suo nero, una pasta aglio olio e peperoncino arricchita con scampi e limone o le più tradizionali lavorazioni di carne come la speciale bistecca fritta del Cibrèo o l’entrecotte alla Fiorentina. L’atmosfera intima e romantica del Ristorante, arricchita da dettagli suggestivi, come il bancone in marmo giallo di Siena e l’illuminazione soffusa dei lampadari in legno lavorati a mano, contribuisce a creare la cornice perfetta per una cena che non è solo un pasto, ma un viaggio gastronomico.
L’esperienza può essere ulteriormente arricchita con il pernottamento in hotel, avvolgendo gli ospiti in un’atmosfera confortevole e di classe. Con un’ampia scelta di 89 camere e suites, gli ospiti possono decidere tra due opzioni, ognuna con il proprio carattere unico. Il lato Helvetia, riflette la tradizione fiorentina, con un design che celebra l’artigianato locale e l’eleganza senza tempo. Ogni dettaglio, dai tessuti pregiati delle pareti agli arredi in legno della mobilia, è studiato per evocare l’autenticità della città, creando un’atmosfera calda e accogliente, tipica delle dimore storiche fiorentine. Nel lato Bristol, gli ospiti possono apprezzare un ambiente più moderno e contemporaneo, creato dalla celebre designer Anouska Hempel. Qui, l’architettura minimalista e l’uso di materiali come il marmo ed il bronzo, si fondono con un design sofisticato e cosmopolita, per un’esperienza di soggiorno unica che coniuga comfort e stile moderno. Entrambi gli stili, seppur distinti, offrono un rifugio perfetto, dove ogni stanza è un angolo di magnifica eleganza, ideale per concludere una serata di totale relax e benessere.